- fotografia panoramica: Franco A. Cavalleri -

Per leggere tutte le poesie sinora pubblicate su larioinpoesia: scorri in basso, sino ad incontrare l'ultima poesia.
Noterai la scritta "Post più vecchi". Cliccandola, incontrerai via via tutte le pagine inserite, a partire dal gennaio 2008.

domenica 26 luglio 2009

Villa Carlotta

.
"Amore e Psiche" di Antonio Canova - copia di Adamo Tadolini in marmo di Carrara, 1819-1824 - Villa Carlotta, Tremezzo (CO)


Oggi mi appari
tra siepi fiorite
di mille colori,
la brezza del lago
ne esalta il profumo
ed i sensi stordisce,
più bella di Psiche,
un bacio furtivo
riporta il mio sogno
tra nuvole rosa
al tramonto sul lago.

(Dedicata a Rosaria).

da Piero Pizzi - (Lecco)
.

2 commenti:

antonia ha detto...

Sempre ricchissimo questo blog, ricco di sentimento e emozioni che hanno che hanno come denominatore comune la grande passione per questo lago che, con la sua poliedricità, sempre ha ispirato e sempre continuerà ad ispirare.Complimenti ai poeti e complimenti a chi è l'ideatrice e la coordinatrice di tanta meraviglia.

Luciana Bianchi Cavalleri ha detto...

Subito esteso e rinviato, cara Antonia, il tuo gentilissimo commento:
è da condividersi fra tutti gli Amici-Autori-Poeti di larioinpoesia che approfitto per ringraziare nuovamente di cuore, per il continuo contributo di collaborazione a questo nostro piccolo e coloratissimo angolo lariano!

Ho trascorso qualche giorno di vacanza a Riga ed in Latvia (Lettonia) ed al mio rientro ho trovato ad attendermi fra la posta accumulata la sorpresa di altre cinque bellissime poesie... Carissimi Autori/Amici, siete davvero meravigliosi...