- fotografia panoramica: Franco A. Cavalleri -

Per leggere tutte le poesie sinora pubblicate su larioinpoesia: scorri in basso, sino ad incontrare l'ultima poesia.
Noterai la scritta "Post più vecchi". Cliccandola, incontrerai via via tutte le pagine inserite, a partire dal gennaio 2008.

domenica 25 maggio 2014

Tornerai




Promettimi che tornerai
Io sento come un richiamo
che mi giunge da lontano
dove è ancora tutto di me
in quella terra perduta
ch’è lontana dai miei occhi
e dove ho visto la luce.
Promettimi che tornerai
mi sembra spesso di udire
da angoli dove ho vissuto
dove ho riso, pianto e amato
dove mi parlan le pietre
il cielo, gli alberi e i monti
e tante voci lontane.
Promettimi che tornerai
Sento come mormorare
da tutti coloro che ormai
sono divenuti terra
ma sono vivi nel cuore
e là ancora mi aspettano.
Promettimi che tornerai
È come un canto silente
che mi spinge a rispondere
che chissà quando tornerò
che un giorno ritornerò
là con voi sulle mie rive.
.
da Emilio Montorfano - (Milano)
.



Nessun commento: