- fotografia panoramica: Franco A. Cavalleri -

Per leggere tutte le poesie sinora pubblicate su larioinpoesia: scorri in basso, sino ad incontrare l'ultima poesia.
Noterai la scritta "Post più vecchi". Cliccandola, incontrerai via via tutte le pagine inserite, a partire dal gennaio 2008.

giovedì 2 febbraio 2012

Isole nel lago

.

Sono sola nel lago, come la comacina,
benché essa abbia dei monti a perimetro di protezione,
io ho solo i miei pensieri a conforto e confine verso un NuovoMondo.
I-sola, quale lucia avrà licenza
di accompagnarmi con un lume, in una non I-sola?
Pavimenti lacuali, sosterrano l’emergere di una terra nuova,
sulla quale voglio approdare.
Il passato è solo un fattore di scorrere,
io voglio correre a pensare dove andrò,
non solo nel Tempo, ma nella storia della mia persona.

da Sabina Barbato - (Como)
.

Nessun commento: