- fotografia panoramica: Franco A. Cavalleri -

Per leggere tutte le poesie sinora pubblicate su larioinpoesia: scorri in basso, sino ad incontrare l'ultima poesia.
Noterai la scritta "Post più vecchi". Cliccandola, incontrerai via via tutte le pagine inserite, a partire dal gennaio 2008.

domenica 14 agosto 2011

Notte di San Lorenzo


Sopra il lago
questa notte
c'è una grande
stella
Ed ogni ora
che passa
diventa
più bella
lei illumina
le acque
sotto il cielo
scuro
dal suo blu
lei rende chiaro
ogni mio pensieo.
Poi da un raggio
luminoso
come per magia
scende
dolcemente giù
a farmi compagnia.
Lei diventa
donna verami dona il suo amore
accarezza la mia
pelle
mi toglie il dolore.
Le sue labbra
sono rosse
danno
baci veri
i suoi fianchi
sono ardenti
come i miei
pensieri.
Non so più
se è solo
un sogno
o forse tutto vero
tra le braccia
ho la magia
di un Amore
nuovo.

da Pierangelo Giussani - (Cernobbio - CO)
.

Nessun commento: