- fotografia panoramica: Franco A. Cavalleri -

Per leggere tutte le poesie sinora pubblicate su larioinpoesia: scorri in basso, sino ad incontrare l'ultima poesia.
Noterai la scritta "Post più vecchi". Cliccandola, incontrerai via via tutte le pagine inserite, a partire dal gennaio 2008.

giovedì 20 gennaio 2011

Inverno bianconero

.


Lago mi assomigli
con le tue foschie
quelle atmosfere
un poco surreali.
Sembrano i colori
delle malinconie
stesi sopra l'anima
in certi giorni amari.

Quando spingi forte
l'onda con le spume
in un carosello
che sorride al cielo.

Mi ricordi sempre
quella mia passione
per le cose che amo
nelle quali credo.

Quando incendi l'ora
prima della sera
sopra il crinale
a fianco del Castello,

e nel lago spargi
languidi riflessi
mentre della glicine
m' inebria il profumo .

Mi ricordi tanto
gli attimi struggenti
di questa mia vita
che sfuma via lontano.

Sono fragile foglia
dei fasti dell'autunno
in questo lungo inverno
di freddo bianco e nero.

da Pierangelo Giussani - (Cernobbio - CO)
.

Nessun commento: