- fotografia panoramica: Franco A. Cavalleri -

Per leggere tutte le poesie sinora pubblicate su larioinpoesia: scorri in basso, sino ad incontrare l'ultima poesia.
Noterai la scritta "Post più vecchi". Cliccandola, incontrerai via via tutte le pagine inserite, a partire dal gennaio 2008.

mercoledì 10 marzo 2010

Ho rivisto il lago, il sole, il mio vento...

.


Pensavo fosse davvero finita
l’amore, la gioventù, la vita.
Poi da un passato molto lontano
sei apparsa tu e m’hai preso la mano.
Ho guardato i tuoi occhi e in un momento
ho rivisto il lago, il sole, il mio vento.
Ho guardato il tuo volto, i tuoi occhi felici
ho visto i miei diciott’anni e tutti gli amici;
canzoni, feste, tuffi e risate,
amori, rossori e timide occhiate.
Mi hai preso la mano, la vita mi hai ridato
ti dono l’amore che nessuno ha mai avuto.

da Nicoletta Bianchi - (MIlano)
.

Nessun commento: