- fotografia panoramica: Franco A. Cavalleri -

Per leggere tutte le poesie sinora pubblicate su larioinpoesia: scorri in basso, sino ad incontrare l'ultima poesia.
Noterai la scritta "Post più vecchi". Cliccandola, incontrerai via via tutte le pagine inserite, a partire dal gennaio 2008.

mercoledì 28 ottobre 2015

"Si vedrà"


Restavo a contemplare
il lago che mi confortava.
Iniquamente rea
d'aver abbandonato
chi beneficiava
di percorsi incondivisi,
io sola ho pensato: "Si vedrá ".

Ancora il lago mi ascoltava. 

Contrastato
il dialogo, figlio d'amore,
straziata di tormento,
ho seguito la mia strada
e la voce interiore
mi avvisava: "Si vedrá".


Ora l'onda la mia mano accarezzava.
Con il filo dell'ardore
ho ricucito
i frutti dell'amore,
dilaniati dal dolore.
L'Universo mi ha guidata,
"Si vedrá" mi ha confidato.

Anche il freddo inverno
con candide trine aveva ornato 

l'olmo che costeggiava l'amato lago.
Ancor quando
tutto sembrava svanito,
fumosi sogni han abbandonato il mattino,

l'ora di speranza si è colorata
Fulgida stella che guida il mattino
mi ha sussurrato: "Si vedrá"!

Ora ondeggia dinanzi a me il lago,
in questo tempo di spazio
che sa d'infinito,
ancora non ho trovato
la libertà di volare
e randagia nel mondo
devo vagare,
Ma non mi stanco di sperare
"Si vedrá ".

Ascolto il canto dell'onda.
Ora so che
le mie ali devo medicare
per ritornare a volteggiare
nel cielo infinito
dove il vento mi canta
"Si vedrá"
.

da Gianna Binda - (Como)
.

Nessun commento: