- fotografia panoramica: Franco A. Cavalleri -

Per leggere tutte le poesie sinora pubblicate su larioinpoesia: scorri in basso, sino ad incontrare l'ultima poesia.
Noterai la scritta "Post più vecchi". Cliccandola, incontrerai via via tutte le pagine inserite, a partire dal gennaio 2008.

domenica 16 febbraio 2014

Poco prima delle montagne






Ciò che credevo speciale
non è altro che una vita qualunque.

Il sole sorge per me
oltre le stesse cime vicine.

Oltre gli occhi vicini
che si addormentano negli stessi tramonti.

Nei giorni che ancora avrò
è solo quello che ho già
che non voglio perdere.

I pensieri innocenti
e gli sguardi che li sanno spiegare.
II respiro dolcissimo
accanto a me sul divano.

Ho capito soltanto
cose che non riesco a spiegare:
cose che ho senza sapere dare.

L'amore e la felicità
che sono anche parole
tintinnano nella sola stanza
in cui voglio nascondermi.

Tu sei di me la ragione
e giustifichi Dio:
gli errori che compie
fidandosi di me.

Nella fortuna di soffrire per te
il sacrificio che mi confonde
conforta le mie aspettative.

Diventa un'eco che illumina
il futuro probabile.

Nel lago si specchiano
ben più che le nostre lacrime e le nostre montagne.


.
da Matteo A. Rubino - (Olgiate Comasco - Como)
.

Nessun commento: