- fotografia panoramica: Franco A. Cavalleri -

Per leggere tutte le poesie sinora pubblicate su larioinpoesia: scorri in basso, sino ad incontrare l'ultima poesia.
Noterai la scritta "Post più vecchi". Cliccandola, incontrerai via via tutte le pagine inserite, a partire dal gennaio 2008.

sabato 6 aprile 2013

Tra poco...


Tra poco sarà maggio,           
il maggio delle rose,
della natura in fiore. 
e sarà anche il mio maggio,
quello che primo vidi
nell’aprire i miei occhi
alla vita futura.
Tornando col pensiero
là dov’era il mio nido
sulla sponda del lago,
ai piedi dei miei monti,
mi chiedo se sian sempre
ugualmente gli stessi
il murmure dell’onde,
il verde delle foglie
nuove sugli alberi,
il cuculo che canta,
misterioso e nascosto
chissà dove nel bosco,
la poiana che vola
alta nel cielo azzurro
Tra poco sarà maggio,
il mio maggio di quando
mi cullavan le braccia
tenere di mia madre.

da Emilio Montorfano - (Milano)
.

Nessun commento: