- fotografia panoramica: Franco A. Cavalleri -

Per leggere tutte le poesie sinora pubblicate su larioinpoesia: scorri in basso, sino ad incontrare l'ultima poesia.
Noterai la scritta "Post più vecchi". Cliccandola, incontrerai via via tutte le pagine inserite, a partire dal gennaio 2008.

lunedì 11 marzo 2013

So...




stanotte
la mia nostalgia
si riflette sull'acqua del lago
dove la luna
danza con gli gnomi
di ombre patetiche

so
che se ne è andata
senza parole
senza lacrime
con i petali della mia rosa
stretta nella mano
chiusa in tasca

so
che era il mio sogno
il mio respiro
la luce dei miei occhi
...il mio tutto

so
che il suo amore
era solo un gioco
e che le sue parole
mentivano
ma domavano
i crampi del mio amore

e so
che stanotte non posso
come non potei ieri
e non potrò domani
non fare che pensarla
e
amarla


da Giovanni De Simone - (Traona - SO)
.

Nessun commento: