- fotografia panoramica: Franco A. Cavalleri -

Per leggere tutte le poesie sinora pubblicate su larioinpoesia: scorri in basso, sino ad incontrare l'ultima poesia.
Noterai la scritta "Post più vecchi". Cliccandola, incontrerai via via tutte le pagine inserite, a partire dal gennaio 2008.

sabato 7 luglio 2012

E' notte fonda a Tremezzo... - (Per un'amica lontana )


E' notte fonda a Tremezzo,
calura, afa , calma di vento,
solo la luna risplende alta in cielo,
non posso chiuder occhio,
un uragano di pensieri
cavalca nella mente mia.
non ho pace, dolori...
lancinanti in tutto il corpo,
sogno... vedo il mio lago
le mie montagne, Te , amica mia,
gli occhi furbi, le chiome raccolte,
la voce suadente e squillante.
Ricordo con piacevole dolore
le dolci parole non dette
e le soavi carezze non scambiate
e i teneri baci non dati,
solo languidi sguardi,
furtivi, di soppiatto.
Il tempo vola via in questo
onirico mirar la luna,
silente , curiosa e birichina
che tutto vede, tutto sa .
La brezza mattutina porta refrigerio,
la pieve il suon dell' ora;
nella pace, Oblio riempie la coppa
e Morfeo mi protegge tra le sue
accoglienti braccia...
il sogno svanisce...
domani si vedrà.

da Gianluigi A. Saporiti - (Como)
.

Nessun commento: