- fotografia panoramica: Franco A. Cavalleri -

Per leggere tutte le poesie sinora pubblicate su larioinpoesia: scorri in basso, sino ad incontrare l'ultima poesia.
Noterai la scritta "Post più vecchi". Cliccandola, incontrerai via via tutte le pagine inserite, a partire dal gennaio 2008.

martedì 12 giugno 2012

Statale Regina - (Per un'amica)



Piangevo,
urlaro dal dolore;
arrivò la Pasqua ,
la mia quaresima continuò,
solo il desiderio di rivedere
i miei monti, il mio lago,
il color del cielo, gli occhi tuoi,
il canto del vento tra le tue chiome,
il tuo profumo,
mi han ridato la forza
di vincere, ancora una volta,
le infemità.

Piove,
triste il cielo e l'anima mia.
Guido per la scivolosa,
trafficata via Regina,
Villa d' Este, Villa Carlotta,
Bellagio di fronte 
Varenna dall' altro lato.
gallerie, ponti,
una ciminiera mi fa vibrare,
sto arrivando alla sognata meta,
Musso, Dongo, Domaso
vento, spruzzi, poi… ci sei tu
un caldo saluto,
un lungo abbraccio, sono
finalmente felice.
Ti provoco,
i tuoi occhi taglienti 
mi affettano,
e' cio' che desidero:
un dolce soffrire nell' anima,
gioire dentro
per un dolore-piacere
infinito.

da Gianluigi A. Saporiti - (Como)
.

Nessun commento: