- fotografia panoramica: Franco A. Cavalleri -

Per leggere tutte le poesie sinora pubblicate su larioinpoesia: scorri in basso, sino ad incontrare l'ultima poesia.
Noterai la scritta "Post più vecchi". Cliccandola, incontrerai via via tutte le pagine inserite, a partire dal gennaio 2008.

lunedì 23 gennaio 2012

Brezza del lago

.

Stanotte si sente una tiepida brezza...
Mi abbraccia in questa ora tarda della notte,
in una terra sconosciuta...
Terra piena di fascino e storia.
Una melodia che vive nei miei pensieri.
La sento giungere,
con le dolci note, trasportate dal vento.
In un sussurro... in una parola...
Sento la sua presenza e la sua dolcezza
alzo gli occhi al cielo e vedo la mia luna.
li ad aspettarmi per coccolarmi.
A farmi percepire la sua presenza.
In un sussurro... in una parola...
I pensieri dalla mente.
volano via e si innalza in cielo.
come una farfalla dalle ali blu.
Per una nuova danza.
di fiori... in fiori...
Una danza risvegliata dalle note di un valzer.
Scritta tra mille righe,
di un anonimo spartito
Portata dal vento,
che infrange le onde del lago
Da una parola, che giunge
alle mie orecchie e al mio cuore,
come il suono di queste dolci note...
...sussurrate dal vento...

da Luciana Benedetti - (Como)
.
.

Nessun commento: