- fotografia panoramica: Franco A. Cavalleri -

Per leggere tutte le poesie sinora pubblicate su larioinpoesia: scorri in basso, sino ad incontrare l'ultima poesia.
Noterai la scritta "Post più vecchi". Cliccandola, incontrerai via via tutte le pagine inserite, a partire dal gennaio 2008.

venerdì 11 marzo 2011

Appesa ai miei tramonti - (Poesia Acrostica)

.


(Poesia Acrostica)

Ancora una volta danzi lieve sulle acque
Per me, in questo dorato tramonto lacustre
Passi eleganti di un antico ballo d'amore
Evanesceze sinuose che nel cielo serotino
Scorrono suadenti davanti ai miei occhi
Amor mio, mentre aspetto qui il tuo sorriso.

A
ppoggiato alla ringhiera della passeggiata
Inspiro della glicine le penetranti fragranze.

Mescolanze di un aroma forte e speziato
Invadono la mia fantasia che ha sete di te
E mentre cerco la tua camminata tra la gente
Incedere elegante lungo le chete rive del lago

Tramestii di cuore e desiderio mi assalgono
Ricordi scorrono tra terra acque e cielo
Ad ondate increspano di emozioni l'anima mia
Mentre di noi si impregnano tutte le rive
Ogni angolo di questa passeggiata a lago
Neve di petali d'amore che ricopre ogni cosa
Trame intrecciate di colori e profumi nel cielo
Instancabili disegnano il mio ed il tuo nome

da Pierangelo Giussani - (Cernobbio - CO)
.

Nessun commento: