- fotografia panoramica: Franco A. Cavalleri -

Per leggere tutte le poesie sinora pubblicate su larioinpoesia: scorri in basso, sino ad incontrare l'ultima poesia.
Noterai la scritta "Post più vecchi". Cliccandola, incontrerai via via tutte le pagine inserite, a partire dal gennaio 2008.

mercoledì 1 dicembre 2010

Fiocco di neve

n.d.r. - il particolare fotografico, in primo piano nel fotomontaggio, ci è stato inviato da Miriam Ballerini


Scende la neve
per le vie
del centro.
Disegna farfalle
che confondon
lo sguardo,
mentre appari
ai miei occhi,
colorata di bianco.

Mi sorridi e mi guardi,
dolcemente affacciata
a un ricordo.
Qualche cosa
che ho dentro
e che mai morirà
nell’oblio
di quel nostro distacco.

La città in queste ore…
Come sposa nuziale
accompagna
i miei passi.
In questo inceder
nel bianco
di un un momento
inciso nel cuore.

Sono certo
che un giorno
come fiocco di neve
Ricadrai su di me
che starò
ad aspettarti
Sulle soglie di un tempo
migliore.

da Pierangelo Giussani - (Cernobbio - CO)
.

Nessun commento: