- fotografia panoramica: Franco A. Cavalleri -

Per leggere tutte le poesie sinora pubblicate su larioinpoesia: scorri in basso, sino ad incontrare l'ultima poesia.
Noterai la scritta "Post più vecchi". Cliccandola, incontrerai via via tutte le pagine inserite, a partire dal gennaio 2008.

lunedì 13 dicembre 2010

Essere...ora - (Antiche pietre lacustri - Pognana)

. La fotografia della vela in primo piano è dell'autore dei versi, G. Saporiti


ESSERE... ORA
(dedicata a Paola)


Nell'interminabile discorso
del tuo armonioso silenzio,
ho ritrovato parole,
creature vive
della nostra amicizia
di un tempo.
All'eco della tua voce
un brivido dolce mi scuoteva,
calmato solo dalla tua presenza.
Mi avevi incontrato,
ero venuto da te
vuoto di pensieri,
nel grigiore statico
della dialettica
di antiche pietre lacustri.
Eri l'armonioso canto
di una avvolgente luce.
Mai è giunta la sera
a confortare l'anima mia,
giorno eterno,
tormento
di una vita instancabile,
senza riposo,
ora sono.

(QUESTA POESIA FA PARTE DI UNA RACCOLTA , SI INTITOLA ESSERE. NON E’ PROPRIAMENTE DESCRITTVA DI COMO E DEL SUO LAGO - MA LE PIETRE SONO QUELLE DELLA CAVA DI POGNANA - DA ME VISTE E RIVISTE NELLE MIE SCORRIBANDE IN BARCA A VELA, SUL LAGO. LA FOTO E' QUELLA DELLA MIA BARCA, IN ZONA POGNANA - MOLTRASIO)
.

da Gianluigi Saporiti - (Como)
.

Nessun commento: