- fotografia panoramica: Franco A. Cavalleri -

Per leggere tutte le poesie sinora pubblicate su larioinpoesia: scorri in basso, sino ad incontrare l'ultima poesia.
Noterai la scritta "Post più vecchi". Cliccandola, incontrerai via via tutte le pagine inserite, a partire dal gennaio 2008.

mercoledì 22 dicembre 2010

Altre vite - (Dalle sponde di Blevio)

.


Sei arrivata al tramontare del sole
su una bici color dell'argento
nel cestello mazzetti di viole
coi capelli disciolti al vento

Sulla bocca un bianco sorriso
nei tuoi occhi riflessi di ambra
mi hai guardato ed all'improvviso
ho veduto apparire il tuo Karma

Ed il tempo è come impazzito
ho rivisto noi due nella storia
altre vite che non conoscevo
mi scorrevan davanti nell'aria

Poi le tue dita han stretto le mie
il tuo passo accanto al mio passo
tra i profumi della glicine in fiore
davanti a noi i giardini del lago.

da Pierangelo Giussani - (Cernobbio - CO)
.

Nessun commento: