- fotografia panoramica: Franco A. Cavalleri -

Per leggere tutte le poesie sinora pubblicate su larioinpoesia: scorri in basso, sino ad incontrare l'ultima poesia.
Noterai la scritta "Post più vecchi". Cliccandola, incontrerai via via tutte le pagine inserite, a partire dal gennaio 2008.

sabato 12 giugno 2010

Il caffè dell'orologio

.


Eri seduta là
all'aperto in quel bar
ch'è di fronte al pontile
della gran piazza a lago.
Al tuo tavolino
sorbivi da un bicchiere
una bevanda rosa
e seguivi con gli occhi
il galleggiar dei cigni
lievi presso la diga.
Io lì t'ho conosciuta,
ho udito la tua voce,
conosciuto il tuo sguardo,
ho ammirato con te
il nostro Lario amato
e, almeno per un poco,
ci siam voluti bene.
Oggi, quando mi accade
di stare in riva al lago,
sempre l'occhio mi cade
al nostro tavolino
e mi chiedo chissà
dove tu sia adesso.

da Emilio Montorfano - (Milano)
.

Nessun commento: