- fotografia panoramica: Franco A. Cavalleri -

Per leggere tutte le poesie sinora pubblicate su larioinpoesia: scorri in basso, sino ad incontrare l'ultima poesia.
Noterai la scritta "Post più vecchi". Cliccandola, incontrerai via via tutte le pagine inserite, a partire dal gennaio 2008.

venerdì 5 marzo 2010

Cosa mi resta...

.


Mentre lascio scorrere
lo sguardo innamorato
lungo le dolci coste
del lago e guardo i monti
ed i boschi e le rupi
e le onde e le case.
Mi chiedo che mi resta
di tutti gli anni e i mesi,
dei giorni e dei momenti
che ho vissuto con loro.
Cosa mi resta di te,
dei tuoi gesti affettuosi,
di quei tempi trascorsi
come una breve notte
d'una splendida estate.
Cosa mi resta di te
e di quella piccola
casa presso la riva,
che occhieggia dietro i rami
delle querce e dei faggi?.
Mi resta questa brezza
che mi dice parole,
che mi ricorda il sommesso
sorridere degli occhi
e della bella bocca.


da Emilio Montorfano - (Milano)
.

Nessun commento: