- fotografia panoramica: Franco A. Cavalleri -

Per leggere tutte le poesie sinora pubblicate su larioinpoesia: scorri in basso, sino ad incontrare l'ultima poesia.
Noterai la scritta "Post più vecchi". Cliccandola, incontrerai via via tutte le pagine inserite, a partire dal gennaio 2008.

lunedì 9 febbraio 2009

Voli di fantasia

.



Proiettata da
lamine infuocate
di vividi ricordi
e intense nostalgie
approdo ove lasciai
profondi sentimenti.

M'accoglie un brusìo d'onde leggere
che ritmicamente s'infrangono
in melodiosa poesia.

La fantasia mi parla mentre,
immersa in acque di passioni,
costeggio la rocciosa ripa.

La natura mi riconosce
e le statue dei giardini,
rompendo il secolare ciclo
d’eterno immobile silenzio
accennano ad un complice saluto.

Mi fermo sulla desiderata spiaggia:
ritrovo il punto dove sostai beata
a sorseggiare caffè e pensieri
persa nell'orizzonte del mio lago.

Ripercorro desideri d'Amore
che serbai nell'acque turchine:
brandelli di sogni
che io sola avrei
potuto ripescare.

Mi riapproprio di quella parte di me
capace di librarsi in alto:
libertà che il quotidiano nega
come ad uccello in gabbia.

Ora io vesto le ali dell'airone
che non conosce limiti di volo
e porta messaggi di gioia
al radioso sole del mio lago.
.
da Antonia Migliaresi - (Napoli)
.

2 commenti:

antonia ha detto...

Carissima,
è sempre un piacere partecilare a Larioinpoesia, è inebriarsi di quei sorsi di lago che mancano a chi vive tanto distante,
grazie

Luciana Bianchi Cavalleri ha detto...

Forse, distante in senso fisico, ma certamente più che presente (lo si sente, nei tuoi versi) con il pensiero: permanentemente qui, sulle nostre rive lariane...

Benvenuti ai tuoi versi dunque, Antonia: sempre emozionanti e sentiti!