- fotografia panoramica: Franco A. Cavalleri -

Per leggere tutte le poesie sinora pubblicate su larioinpoesia: scorri in basso, sino ad incontrare l'ultima poesia.
Noterai la scritta "Post più vecchi". Cliccandola, incontrerai via via tutte le pagine inserite, a partire dal gennaio 2008.

martedì 23 settembre 2008

- Ringraziamo DAVIDE FENT
che sul suo blog BLOOMSBURY,

ha diffusamente ed ampiamente presentato l'antologia Larioinpoesia, riproducendo alcuni passaggi tratti dal blog, l'immagine di copertina e l'articolo pubblicato in data 15 agosto dal quotidiano La Provincia di Como.



- Ringraziamo LUCA ROTA - curatore per RCI Radio del programma radiofonico quindicinale di intrattenimento culturale "Radio Thule" - che ha commentato l'Antologia su "CRONACHE DA THULE"

Scrive Luca Rota:
"Ricevo e segnalo con veramente gran piacere (ed un certo ritardo, di cui chiedo venia) l’uscita editoriale di Larioinpoesia, antologia poetica di differenti autori nata da una brillante idea della vulcanica Luciana Bianchi Cavalleri - che Cronache da Thule ha più volte incontrato attraverso i siti web da lei curati - e dalla sua passione per la poesia e per il Lago di Como, così forte e contagiante da saper riunire ben 25 autori nel volume pubblicato, calamitandone la stessa passione con irresistibile spirito “letterario”. Un’idea, dunque, quella di Larioinpoesia, che va’ oltre il mero (e precipuo) aspetto editoriale per assumere in sè molti altri valori, tra cui quello, sempre fondamentale, di un prezioso dinamismo culturale assolutamente al passo coi tempi, visto che il progetto è nato sul web ed è finito sulla “tradizionale” carta: insomma, un piccolo gioiellino di poesia e di passione, come detto, che certamente merita un’attenzione non solo locale..."



Ringraziamo la redazione dell'inserto bimestrale "BOTTEGA LETTERARIA" del mensile 'L GAZETIN (editrice LABOS) - www.tellusfolio.it - nell'edizione settembre/ottobre ha pubblicato il seguente articolo, a cura di Paola Mara de Maestri:

(cliccare sull'immagine per ingrandire e rendere leggibile l'articolo)
.

2 commenti:

antonia ha detto...

È assai gratificante leggere le recensioni dell'antologia "Larioinpoesia" e far parte dei venticinque poeti che hanno composto poesie dedicate al Lario.
Grazie ancora a Luciana Bianchi per ciò che ha fatto e continua a fare per tutti noi e per il lago che mi sta nel cuore.

Luciana Bianchi Cavalleri ha detto...

Grazie di cuore, ad Antonia (Migliaresi) - il suo commento spontaneo e sentito è assai gratificante;
io credo però sia da condividersi equamente fra tutti noi 25 autori: la nascita di Larioinpoesia è dovuta all'entusiasmo ed alla collaborazione di tutti - e proprio questa sua variegata e molteplice voce corale, è la sua essenza - ed il miglior omaggio, al nostro Lario!