- fotografia panoramica: Franco A. Cavalleri -

Per leggere tutte le poesie sinora pubblicate su larioinpoesia: scorri in basso, sino ad incontrare l'ultima poesia.
Noterai la scritta "Post più vecchi". Cliccandola, incontrerai via via tutte le pagine inserite, a partire dal gennaio 2008.

venerdì 18 aprile 2008

.


Seduta a contemplare il volteggiare delle onde
mi immergo nel loro fruscio estasiandomi

per quanto siano belle.
Si alza un alito di vento
ed io fermo i miei occhi.

Dall'orizzonte all'improvviso
nuvole bianche e soffici come panna
avvolgono le cime più alte delle montagne.
Io, allora, mi alzo in piedi
allargo le braccia
chiudo nel mio pugno un pò di quell'acqua
che, grazie alle onde, riesco a prendere
e, ad occhi chiusi, la lancio verso il cielo

lei si disperde dalle mie mani
e cadendo goccia a goccia
canta la sua musica
ed io... rimango ad ascoltare...

da Paola Radice


.

Nessun commento: