- fotografia panoramica: Franco A. Cavalleri -

Per leggere tutte le poesie sinora pubblicate su larioinpoesia: scorri in basso, sino ad incontrare l'ultima poesia.
Noterai la scritta "Post più vecchi". Cliccandola, incontrerai via via tutte le pagine inserite, a partire dal gennaio 2008.

martedì 11 marzo 2008

"Villa Raimondi in Borgovico"- di Giuseppe BISI, 1787
(ora chiamata "Villa Olmo" - è la sede espositiva)


VILLA OLMO - (15 marzo - 20 luglio 2008)
L’abbraccio di Vienna - Klimt, Schiele e i capolavori del Belvedere.


Un grande affresco dell’arte mitteleuropea che oltre a presentare le opere degli autori legati alla Secessione e all’Espressionismo Viennese allarga il punto di fino ad “abbracciare” un periodo molto più esteso.

Nata dalla stretta collaborazione con il Museo austriaco del Belvedere - che conserva la più importante collezione mondiale delle opere della Secessione - la mostra è curata da Sergio Gaddi, assessore alla cultura del Comune di Como e Franz Smola, curatore del museo Belvedere.
Per ulteriori informazioni:
http://www.grandimostrecomo.it/
.

3 commenti:

Luciana Bianchi Cavalleri ha detto...

Consiglio vivamente la visita dell'esposizione a tutti gli appassionati di arte:

- per l'importanza delle opere esposte

- ma anche per la sede
(la splendida Villa Olmo,
adagiata in un parco sul lago)

Vitale Tagliaferri ha detto...

Tanti richiami in una volta...invito da accettare...fosse anche solo per la sensibilità di Luciana che è molto attenta a queste piacevolezze...da condividere.

Luciana Bianchi Cavalleri ha detto...

Sicuramente, un'imperdibile!

Ricordo l'ineffabile e meravigliosa mostra di Magritte (era il giorno del mio compleanno ed era un sogno fattosi realtà, visto che da anni desideravo vedere dal vivo le sue tele):
mio marito ed io per potercela gustare al meglio e senza assembramenti di folla, ci eravamo presentati alle otto del primo giorno d'apertura!
Lo scorso anno, per la medesima ragione siamo invece arrivati all'ora di cena: proprio quando gli altri se ne andavano (eheheh... chissà cos'altro escogiteremo, per quest'anno?)
.