- fotografia panoramica: Franco A. Cavalleri -

Per leggere tutte le poesie sinora pubblicate su larioinpoesia: scorri in basso, sino ad incontrare l'ultima poesia.
Noterai la scritta "Post più vecchi". Cliccandola, incontrerai via via tutte le pagine inserite, a partire dal gennaio 2008.

domenica 30 marzo 2008

Nel buio vive il silenzio



Mi manca il silenzio delle stelle
che la notte s’affacciano
come cristalli di luce
nel manto del cielo
che d’azzurro misto a nero si mesce
in un abbraccio dei colori del sogno.
Macchie argentate irrorano il buio
frammenti di luna che goccia luce.

Appare un tenero abbraccio
cielo e lago così s’uniscono
e si specchia
una vita oramai sopita.
Libra tra quel soave
guizzar di sprazzi lucenti
un tenero sorriso lunare.
Il cuore s’empie
di un rinnovato brillar
a rimirar tali calme e docili bellezze.

Mi manca il silenzio delle stelle
or che giorno appare
e notte volge le spalle
al mio ammirato sguardo.
Tra questo consueto trambusto
del dì così sopraggiunto
s’empie il cuore di nostalgia
per il sogno volato via
resta solo il buio del cuore
nel caos del vivere generale.

(da Maria Luisa Vanacore)
.

2 commenti:

Vitale Tagliaferri ha detto...

...e pure di luce si nutre il silenzio...

Unknown ha detto...

Nella mia città non ci sono stelle e ancor meno silenzio. Peró, già il saper che esistono ancora, mi fa pensare che tutto non é perduto.